Mercedes e la sua auto elettrica con oltre 1000 km di autonomia

VISION EQXX attesa il prossimo 3 gennaio
Mercedes e la sua auto elettrica con oltre 1000 km di autonomia
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Mercedes-Benz continua a lavorare per raggiungere il traguardo dell'avere la sua intera lineup completamente elettrica entro il 2030 come annunciato all'inizio dell'anno, ma nel frattempo arrivano dettagli circa VISION EQXX, l'auto ovviamente elettrica con un'autonomia sorprendente.

Annunciata lo scorso anno, VISION EQXX prometteva performance energetiche davvero impressionanti (si parlava di oltre 1200 km di autonomia), ma successivamente il costruttore tedesco ha parlato di 1000 km, valore comunque davvero elevato se confrontato agli altri veicoli della concorrenza presenti sul mercato. Nella giornata di oggi però Markus Schäfer, direttore operativo di Mercedes-Benz, ha annunciato che VISION EQXX sarà ufficialmente presentata il prossimo 3 gennaio.

"La VISION EQXX è destinata a diventare il veicolo elettrico più efficiente che abbiamo mai costruito, con un autonomia reale di oltre 1000 km. E sono estremamente felice di annunciare che sarà svelata al pubblico molto presto, il 3 gennaio 2022" ha dichiarato Schäfer, che ha poi aggiunto che il veicolo avrà celle della batteria con una densità energetica superiore del 20% rispetto a quanto visto su EQS.

Non resta dunque che attendere ancora qualche settimana per saperne di più: nel frattempo, vi lasciamo all'immagine condivisa sa Schäfer come teaser per VISION EQXX.

Via: Electrek

Commenta