Mercedes potrebbe cessare la produzione di alcuni modelli entry-level

Mercedes potrebbe cessare la produzione di alcuni modelli entry-level
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Mercedes starebbe ottimizzando la propria produzione ed in quest'ottica potrebbe abbandonare la produzione di alcuni modelli entry-level come la Classe A. A questo proposito, il CEO della casa automobilistca, Ola Källenius ha dichiarato: "Diremo qualcosa in più su questo punto la prossima settimana".

Nel frattempo, negli Stati Uniti ed in Canada qualcosa si è mosso. Difatti, l'azienda ha dichiarato a Carscoops che "MBUSA non offrirà più la berlina Classe A V177 (A220W / A220W4) negli Stati Uniti dopo l'attuale anno modello (MY22). Sebbene la Classe A sia stata accolta molto bene dai nostri clienti sin dalla sua introduzione nel 2019, questa decisione è coerente con il nostro continuo sforzo per razionalizzare la nostra strategia di offerta di prodotti. Il SUV GLA prenderà il posto della Classe A come punto di ingresso nella gamma di prodotti MBUSA".

In ogni caso, sarebbe sorprendente se Mercedes abbandonasse la Classe A visto che la società, nel 2019, ha venduto 198.926 unità in Europa. A causa di alcuni fattori – come emergenze sanitaria e carenza di chip - le vendite, nel 2020, sono scese a 118.439, mentre quelle della GLA si sono fermate a 75.124.

Via: CarScoops
Mostra i commenti