Eccezionale Model 3: è l'auto più venduta in Europa a settembre 2021!

E considerando quando costano le Tesla...
Eccezionale Model 3: è l'auto più venduta in Europa a settembre 2021!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Siate sinceri: se vi avessimo chiesto di indovinare quale sia stata l'auto più venduta in Europa a settembre, prima di leggere il titolo di questo articolo, avreste indovinato? Ebbene sì, Tesla Model 3 non solo è prima nella top 10 (e chiariamo subito che parliamo in generale, non solo degli EV), ma è prima con un netto distacco rispetto alla seconda classificata.

Con un clamoroso +58% rispetto allo scorso anno, Model 3 ha conquistato il consenso di 24.591 clienti, mentre la sempreverde Renault Clio si è fermata a 18.264, con un calo del 23% di anno in anno. Chiude il podio la Dacia Sandero, a 17.988.

Tutto ciò è accompagnato da una significativa crescita dell'elettrico in generale (incluse le ibride plug-in): il 23% del mercato, contro il 17% dei diesel, mentre le auto a benzina restano saldamente al primo posto con il 57%.

Guardando poi al solo mercato EV, Tesla si prende anche il secondo posto, grazie alla Model Y; segue in terza posizione la Wolkswagen ID.3. Grazie a questa combo, a settembre Tesla ha superato per numero di vendite brand come Fiat, Nissan e Seat, e tutto a dispetto del prezzo dei suoi veicoli (50.000 euro per Model 3, 61.000 euro per Model Y), non certo alla portata di tutti

Via: Vaielettrico
Fonte: Jato (PDF)

Commenta