Monopattini elettrici 2021 per tutte le tasche

I monopattini elettrici sono un mezzo utile per spostarsi in città (e non solo). Sul mercato ce ne sono numerosi, con diversi pressi e caratteristiche.
Monopattini elettrici 2021 per tutte le tasche
SmartWorld team
SmartWorld team

I monopattini elettrici

Quando arriva il momento di acquistare un mezzo di trasporto proprio bisogna valutare diversi fattori. Oltre al costo, che ovviamente può indirizzare verso una tipologia specifica, anche la comodità gioca un ruolo fondamentale. Al giorno d'oggi, i monopattini elettrici si vedeno molto in città. Il numero di questi mezzi a due ruote in circolazione è aumentato notevolmente negli ultimi tempi, in quanto si tratta di un mezzo comodo da portare anche in ufficio e non richiede un parcheggio. Così come per le biciclette elettriche ci sono numerosi modelli sul mercato, con un range di prezzi che può variare anche di molto. Facciamo un po' di chiarezza con una selezione di monopattini elettrici per tutte le tasche.

MI Electric Scooter Pro 2

Iniziamo con il MI Electric Scooter Pro 2 di Xiaomi. Questo monopattino elettrico presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con il suo design lineare e semplice, questo modello è dotato di un motore da 300W che garantisce ottime prestazioni. E' in grado di raggiungere una velocità massima di 25km/h e sopporta una pendenza massima di 20°. Il mezzo ha un doppio sistema di frenata e le ruote con ammortizzatore. La sua autonomia è di 45km, ma chi ha necessità di una maggiore durata della batteria può impostare la modalità risparmio energetico, che limita lo spreco di energia consentendo un utilizzo più duraturo. La sua struttura in alluminio lo rende resistente e leggero al tempo stesso. Il peso di 14,2 kg permette un trasporto semplice e una semplice chiusura. Il prezzo è di 549,90 euro.

Revoe Street Motion Tech

Il Revoe Street Motion Tech è un'ottima opzione per chi ha un budget limitato per l'acquisto del proprio mezzo. Questo monopattino elettrico presenta un motore da 250W che sostiene una velocità massima che arriva a 22 km/h. La sua batteria è da 36V, con un'autonomia massima di 20km con una sola carica. Una volta terminata, saranno necessarie circa tre ore per ricaricarla. Questo modello ha un design minimal, semplice e pratico. Il suo peso è di soli 9,5kg, il che lo rende veramente comodo per il trasporto una volta chiuso. È dotato di un sistema di illuminazione LED (con luci posizionate sia sulla parte anteriore che su quella posteriore), che consente anche l'utilizzo in situazioni in cui la luce scarseggia. Il suo costo è di 219,18 euro.

Ninebot KickScooter E22E

Il Ninebot KickScooter E22E è un'altra opzione interessante da valutare. Prodotto dalla Segway, è un modello che presenta tre modalità per gestire la durata della batteria e, di conseguenza, la velocità: Eco, Normale e Sport. La batteria è stata integrata nello stelo per rendere il monopattino compatto. La velocità massima raggiungibile è di circa 20km/h, con conseguente durata massima della batteria con una sola carica di 22km. È dotato di due freni indipendenti, uno a piede e l'altro elettronico, con sistema frenante a recupero di energia. Ha un peso contenuto, 13,5kg, che rendono semplice il trasporto. Sul manubrio è presente uno schermo a LED che mostra la velocità di percorrenza, la durata restante della batteria e indica se il monopattino necessita di alcun tipo di manutenzione. Questo modello costa 349 euro.

Bongo Serie Z Off Road

Il Bongo Serie Z Off Road è un modello che si adatta a chi ha intenzione di utilizzare il monopattino elettrico anche su terreni diversi da quello cittadino. È in grado si salire pendii grazie alla sua potenza massima da 1100W. Il motore è situato nella parte posteriore del monopattino. La sua batteria è estraibile e a lunga durata: con una sola carica si può arrivare a percorrere 40km. Anche questo modello presenta tre modalità: Eco, Comfort e Sport. La velocità massima raggiungibile è di 25km/h. Massima sicurezza con un doppio freno a disco, anteriore e posteriore. Aumenta la forza e parallelamente anche il tempo di carica: cinque o sei ore. Durante la percorrenza il livello di batteria e la velocità verranno mostrate sul display collocato sul manubrio. Il suo costo è di 729 euro.

PRO-I EVO

L'ultima opzione che presentiamo è il PRO-I EVO Ducati. Questo monopattino elettrico ha un peso di 12kg ed è dotato di un sistema easy-folding, che facilita la chiusura e il trasporto. Il suo design è moderno ed elegante, ma con le linee decise non perde l'elemento sportivo Ducati. Presenta doppio freno: elettrico sulla parte anteriore e a disco su quella posteriore. Il motore è da 350W mentre la batteria è da 36V. Il tempo necessario per la sua carica è di circa quattro ore. La velocità massima raggiungibile è di 25km/h.

Commenta