Musk annuncia (almeno) due nuovi colori per Tesla

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Musk annuncia (almeno) due nuovi colori per Tesla

Tesla presto renderà disponibili due nuovi colori grazie alla tecnologia avanzata della Gigafactory di Berlino, così come ha affermato il CEO Elon Musk: "Giga Berlin avrà il reparto di verniciatura più avanzato del mondo, con più strati di colori straordinari che cambiano sottilmente con la curvatura".

Inoltre, durante l'inaugurazione del nuovo impianto in Germania, Musk ha aggiunto: "I colori sono sempre una sfida perché quando si pensa ai colori, non è necessario soltanto produrli, ma anche ripararli per 20 anni. Dobbiamo pensare, quindi a cosa sottoporremo al team di assistenza".

Infine ha concluso rivelando finalmente quali saranno i nuovi colori: "Realizzeremo un rosso molto speciale, che probabilmente molte persone hanno visto (riferendosi alla sua Model S avvistata in passato). Sono come 13 strati di vernice. E avremo anche un argento con forse otto strati. Sarà speciale, una specie di argento liquido". Le nuove colorazioni dovrebbero essere disponibili sulla Model Y nei prossimi mesi.

Via: ElecTrek