"Non innovano." Il designer capo di Tesla contro Apple.

"Non innovano." Il designer capo di Tesla contro Apple.
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Franz von Holzhausen, Senior Design Executive di Tesla, ha di recente criticato Apple, affermando che i prodotti dell'azienda non sta percorrendo alcuna nuova strada con il design dei sui prodotti. L'occasione è stata un'intervista con Spike's Car Radio, in cui il dirigente di Tesla ha dichiarato che "La cosa triste dei prodotti di Apple ora è che non c'è niente da aspettarsi. È come se fosse solo una continuazione, un leggero perfezionamento sulla stessa cosa."

Non contento, Holzhausen ha continuato dicendo che "dal punto di vista dell'ispirazione, è difficile essere motivati ​​da quello che stanno facendo". Il manager ammette di possedere e indossare un Apple Watch, ma solo per il lato fitness del dispositivo, altrimente non ne capirebbe il senso.

Holzhausen è entrato a far parte di Tesla nel 2008 ed è stato responsabile del design di Model S, Model 3, Model X, Model Y e Cybertruck, e non è il primo dirigente di Tesla ad attaccare Apple. Nel 2015, Elon Musk aveva definito la società di Cupertino il "cimitero di Tesla", affermando che Apple è dove finiscono gli ex dipendenti di Tesla se "non ce la fanno".

Sebbene Tesla e Apple non siano rivali dirette, quest'ultima sta lavorando a una "Apple Car" completamente elettrica che secondo alcuni analisti potrebbe essere la più grande minaccia di Tesla in caso si realizzasse. Come nota a margine, Apple e Tesla si scambiano regolarmente dipendenti e ingegneri e il caso più recente è stata l'assunzione da parte di Apple di un ingegnere Tesla per lavorare al suo progetto segreto di auto a guida autonoma.

Mostra i commenti