
"Non innovano." Il designer capo di Tesla contro Apple.
Franz von Holzhausen, Senior Design Executive di Tesla, ha di recente criticato Apple, affermando che i prodotti dell'azienda non sta percorrendo alcuna nuova strada con il design dei sui prodotti. L'occasione è stata un'intervista con Spike's Car Radio, in cui il dirigente di Tesla ha dichiarato che "La cosa triste dei prodotti di Apple ora è che non c'è niente da aspettarsi. È come se fosse solo una continuazione, un leggero perfezionamento sulla stessa cosa."
Non contento, Holzhausen ha continuato dicendo che "dal punto di vista dell'ispirazione, è difficile essere motivati da quello che stanno facendo". Il manager ammette di possedere e indossare un Apple Watch, ma solo per il lato fitness del dispositivo, altrimente non ne capirebbe il senso.
Holzhausen è entrato a far parte di Tesla nel 2008 ed è stato responsabile del design di Model S, Model 3, Model X, Model Y e Cybertruck, e non è il primo dirigente di Tesla ad attaccare Apple. Nel 2015, Elon Musk aveva definito la società di Cupertino il "cimitero di Tesla", affermando che Apple è dove finiscono gli ex dipendenti di Tesla se "non ce la fanno".
Sebbene Tesla e Apple non siano rivali dirette, quest'ultima sta lavorando a una "Apple Car" completamente elettrica che secondo alcuni analisti potrebbe essere la più grande minaccia di Tesla in caso si realizzasse. Come nota a margine, Apple e Tesla si scambiano regolarmente dipendenti e ingegneri e il caso più recente è stata l'assunzione da parte di Apple di un ingegnere Tesla per lavorare al suo progetto segreto di auto a guida autonoma.