Lucid Air annuncia i piani per l'Europa: 218.000 euro per la "Dream Edition"

Non sarà in vendita in Italia, ma verranno comunque accettate ordinazioni dal nostro Paese
Lucid Air annuncia i piani per l'Europa: 218.000 euro per la "Dream Edition"
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Lucid è uno dei produttori di auto elettriche più ambiziosi del momento. La sua Lucid Air è apparsa più volte in test e confronti contro Tesla Model S e ne è uscita a testa alta. Ora che siamo arrivati alle battute finali dello sviluppo, l'azienda ha svelato i suoi piani per Europa e Nord America.

Il primo modello ad arrivare sul mercato sarà la Lucid Air Dream Edition, la versione di punta della gamma, con accelerazione 0-100 km/h di 2,7 secondi, 900 km di autonomia WLTP e ricarica a 924 V. I prezzi? A partire da 218.000 euro, e sarà in vendita solo in Germania, Svizzera, Paesi Bassi e Norvegia, ma verranno accettati ordini anche da altri Paesi europei tra cui l'Italia. Se volete riservarla, è prevista una prenotazione di 300 euro rimborsabile.

Le consegne inizieranno per la fine del 2022, mentre più tardi arriveranno anche le versioni "più economiche" Air Pure, Air Turing e Air Grand Turing, con prezzi a partire da 100.000 euro.

Lucid ha poi annunciato anche l'apertura di un negozio fisico (chiamato Lucid Studio) a Monaco di Baviera, a Odeonsplatz, dove si potrà vedere dal vivo l'auto. L'inaugurazione sarà il 13 maggio, quindi se siete nei paraggi, vale la pena fare un salto!

Via: CarScoops
Mostra i commenti