Ovviamente con un iPhone si potranno fare un sacco di cose nella Apple Car

CarPlay potrebbe consentire agli automobilisti di accedere ai controlli chiave del proprio veicolo
Ovviamente con un iPhone si potranno fare un sacco di cose nella Apple Car
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Apple starebbe lavorando ad importanti novità riguardo "CarPlay". Nel dettaglio, si sta facendo sempre più strada il progetto interno noto come "IronHeart" che consentirà all'automobilista, tramite l'iPhone, di accedere ad una serie di controlli, sensori ed impostazioni come il rilevamento di temperature esterne ed interne, regolazione di altoparlanti ed equalizzatori, controllo di carburante, regolazione di sedili e braccioli, personalizzazione del quadro di strumentazione e tanto altro.

Si tratterebbe dunque di un passo importante, che libererebbe gli utenti di Apple della necessità di passare da CarPlay al sistema integrato di un'auto per gestire i controlli chiave del veicolo. A questo proposito, però, non tutte le aziende potrebbero seguire questa strada. Infatti, diverse case automobilistiche, Tesla su tutti, hanno scelto di realizzare autonomamente i propri ecosistemi di infotainment.

In ogni caso, è sempre più evidente la volontà di Apple di concretizzare il progetto sull'ormai nota "Apple Car". A riguardo, dopo la partenza di Field, la società a capo del progetto automobilistico ha nominato Kevin Lynch, già responsabile di Apple Watch. Inoltre, con l'eventuale implementazione di queste novità, l'iPhone, nella vita delle persone, risulterebbe ancora più importante.

Via: Bloomberg
Mostra i commenti