Polestar 5: ecco le prime immagini della GT elettrica in arrivo nel 2024

Polestar 5: ecco le prime immagini della GT elettrica in arrivo nel 2024
Federica Papagni
Federica Papagni

La gamma di auto elettriche siglate Polestar nel corso dei prossimi anni sarà ampliata grazie all'introduzione di alcuni nuovi modelli di vetture. In primis nel 2022 vedremo giungere il SUV Polestar 3, nel 2023 sarà il turno di un SUV Coupé dal nome Polestar 4 e, infine, nel 2024 toccherà alla Polestar 5, la berlina elettrica che rappresenta la versione finale della concept car Precept.

Il marchio, di proprietà sia Volvo che Geely, ha voluto raccontare attraverso dei video documentari il processo di sviluppo di questa auto, il cui terzo episodio ci dà modo di dare uno sguardo al design finale.

Quest'ultimo potrebbe essere sottoposto a modifiche visto che il 2024 è ancora lontano, ma ci è utile per comprendere ciò che c'è dietro alla produzione. Il modello sarà infatti un'elegante GT a 4 porte completamente elettrica e di seguito vi riportiamo le parole di Thomas Ingenlath, il CEO di Polestar:

Con la serie di documentari Precept stiamo intenzionalmente facendo qualcosa che le aziende automobilistiche di solito non fanno: andare dietro le quinte in modo trasparente mentre trasformiamo questa straordinaria concept car in realtà di produzione. Mi rende molto orgoglioso vedere quanto del design della concept car si stia trasformando nella Polestar 5, un grande risultato sia dei nostri designer che dei nostri ingegneri.

Al momento è stata avviata la fase iniziale dei lavori, e dalle immagini si nota un profilo che potrebbe essere definito aerodinamico, reso tale anche dal fatto che sia stato spostato (o eliminato) l'ingombrante sensore che si trovava in cima al parabrezza del Precept.

Altre specifiche allo stato attuale delle cose non possono essere dedotte. Polestar ha dichiarato che il debutto ufficiale della berlina avverrà in Nord America durante una presentazione a New York nella prima settimana di dicembre

Via: Electrek

Commenta