Porsche Macan, avvistato il primo SUV elettrico durante i test in Lapponia

Porsche Macan, avvistato il primo SUV elettrico durante i test in Lapponia
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Avvistata ancora una volta la Porsche Macan, il primo SUV elettrico dell'azienda tedesca. Stavolta l'auto è stata fotografata in Lapponia durante dei test in condizioni climatiche piuttosto estreme. Probabile, a riguardo, che gli ingegneri stiano valutando la reazione al freddo di componenti chiave come ad esempio la batteria.

Sul design, invece, ancora nulla di definitivo. Quel che si sa con certezza, però, è che l'azienda di Stoccarda stia lavorando ad un design che consentirà all'auto di distinguersi dalle altre, a partire dai gruppi ottici, caratterizzati da un aspetto piuttosto moderno. Anche il tetto, infine, dovrebbe avere linee sportive in grado di conferire al SUV un aspetto sportivo.

Per quanto riguarda le specifiche, il Macan potrà contare su di una architettura di ricarica che prevedrà sistemi super fast ad 800V con potenza di ricarica fino a 350 kW. Le motorizzazioni disponibili, invece, andranno da circa 350 CV fino ad oltre 500 CV. Le batterie, infine, potrebbero essere da circa 100 kWh, così da permettere un'autonomia fino a circa 600 km.

Il nuovo SUV potrebbe essere presentato entro l'estate del 2023, mentre i prezzi partiranno da circa 80.000€ (fino a 200.000€ per i modelli top di gamma).

Porsche Macan

Via: CarScoops
Mostra i commenti