Qual è l'auto elettrica più desiderata al mondo? Ecco la classifica

Lo studio è stato effettuato dal portale "Lease Fetcher"
Qual è l'auto elettrica più desiderata al mondo? Ecco la classifica
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Se fino a dieci anni fa le auto elettriche erano considerate quasi un'utopia, oggi sono sicuramente tra i prodotti più ricercati. A rivoluzionare questo segmento di mercato ci ha pensato Tesla, seguita a ruota da storici marchi europei come BMW, Mercedes e Volkswagen.

Considerato il crescente interesse verso l'elettrico, quindi, il portale Lease Fetcher ha effettuato uno studio basato sulle ricerche fatte dagli automobilisti di 168 Paesi, Italia compresa, per stilare una classifica dei modelli più attesi nel Regno Unito, Stati Uniti e nell'intero mondo.

Manco a dirlo, l'auto più "attesa" nel mondo è una Tesla. Nel dettaglio, si tratta della nuova versione della supercar Roadster con ben 8.532.000 ricerche. A seguire sempre una Tesla, la Cybertruck con 7.2296.000ricerche, mentre a chiudere il podio l'Apple Car con 5.880.000 ricerche. Per i curiosi, anche in Italia la Tesla Roadster è stata l'auto più cliccata su Google.

Se invece consideriamo le auto già sul mercato, la più "googlata" è la Tesla Model 3, seguita dalla Model Y e dalla Porsche Taycan.

Classifica delle automobili elettriche più cercate su Google

Via: ElecTrek
Fonte: LeaseFetcher
Mostra i commenti