Quest'auto è la figlia illegittima di BMW, Tesla e... della Batmobile!

Quest'auto è la figlia illegittima di BMW, Tesla e... della Batmobile!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Riportare in vita vecchie auto grazie a componenti di auto elettriche ultimamente va piuttosto in voga tra gli appassionati e l'ultimo progetto di "electric classic cars", fortunato canale YouTube dal nome piuttosto evocativo, è veramente incredibile

Dopo aver trovato una vecchia BMW E9 3.0CSi praticamente distrutta in un garage (tra l'altro con il tettuccio aperto proprio sotto una perdita del soffitto), gli abili meccanici hanno iniziato un lavoro di quasi due anni, che li ha portati a sostituire l'iconico sei cilindri da tre litri con un motore e un pacco batterie Tesla. Ma non contenti hanno anche aggiunto un bodykit CSL "Batmobile", in modo da farla apparire proprio come la rara versione da corsa omologata.

Come potete vedere, nonostante qualche purista possa storcere il naso, il lavoro è riuscito ottimamente. Il motore elettrico è stato messo dove prima si trovava il differenziale posteriore mentre il pacco batterie, derivante da una Tesla Model S P85, è stato diviso in due parti. E le prestazioni? Incredibili. La potenza è passata da 203 a 450 cavalli, con uno scatto da 0 a 96 km/h di soli 3 secondi e un'autonomia di 321 km. Che dire, un'auto veramente da sogno per i nostalgici delle linee di altri tempi.  

Via: CarScoops
Mostra i commenti