Rifatevi gli occhi con le nuove Porsche elettriche: ecco Taycan GTS berlina e GTS Sport Turismo

Rifatevi gli occhi con le nuove Porsche elettriche: ecco Taycan GTS berlina e GTS Sport Turismo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano due interessanti novità da Porsche, la casa automobilistica tedesca che di recente si è anche lanciata nel settore delle auto elettriche. Sono state infatti svelate le due nuove Porsche GTS elettriche.

Stiamo parlando della nuova Porsche Taycan GTS e della Taycan GTS Sport Turismo. La prima è una berlina mentre la seconda differisce per design e anima sportiva. Le due nuove vetture di Porsche sono accomunate dal motore anteriore a magnete permanente a singola velocità, da un motore posteriore a magneti permanenti più grande e da una trasmissione posteriore a due velocità.

La potenza totale del motore è stimata a 590 CV, mentre la batteria è da 93,4 kWh. Porsche dichiara che l'autonomia può arrivare fino a 504 km.

A livello di design, rispetto alla precedente Taycan Turbo, sono state apportati alcuni aggiornamenti alle minigonne laterali, ai cerchi e ai rivestimenti dei finestrini. I fari posteriori presentano inoltre il logo della casa automobilistica in nero. In dotazione con le versioni standard troviamo sospensioni pneumatiche adattive con Smart Lift e Porsche Active Suspension Management, e il pacchetto Sport Chrono, tra cui il volante multifunzione GT e il selettore di modalità.

Porsche ha riferito che le nuove vetture appena svelate arriveranno nei concessionari a livello globale entro la primavera del 2022. Al momento non sono stati indicati i prezzi di lancio.

Porsche Taycan GTS

Porsche Taycan GTS Sport Turismo

Via: Electrek

Commenta