Segway presenta i suoi nuovi scooter elettrici E110A: il connubio di leggerezza e autonomia

90 kg di peso e quasi 60 km di autonomia rendono questi scooter perfetti per il traffico cittadino
Segway presenta i suoi nuovi scooter elettrici E110A: il connubio di leggerezza e autonomia
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Segway-Ninebot sembra lanciata verso la primavera. Dopo aver infatti annunciato i suoi nuovi monopattini, l'azienda ha appena presentato gli scooter elettrici E110A, la sua soluzione maneggevole (ed economica) per la città. 

I Segway E110A presentano una scheda tecnica improntata alla maneggevolezza senza rinunciare all'autonomia. A fronte infatti di un peso di soli 90 kg, il nuovo e-scooter presenta un motore da 1,1 kW con potenza di picco di 1,5 kW che lo spinge a 50 km/h e una batteria da 1,8 kWh che garantisce un'autonomia di quasi 60 km e un tempo di ricarica di circa 6 ore.

Altre caratteristiche comprendono gli pneumatici tubeless, freni a disco anteriori e posteriori e un grado di resistenza all'acqua IPX5l, oltre alle luci a LED e al cruscotto digitale. Segway ha inoltre introdotto alcune interessanti funzioni di sicurezza come l'app che consente di tracciare la posizione del veicolo e la chiave a distanza.

L'E110A è progettato per trasportare fino a due persone e offre uno spazio di 27 litri sotto al sedile.

I prezzi non sono stati ancora forniti ma visto che il modello E110S costa 2299 euro, si può supporre che l'E110A sia leggermente più economico.

Mostra i commenti