Smart #1: ecco com'è il primo SUV elettrico dell'azienda

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Smart #1: ecco com'è il primo SUV elettrico dell'azienda

Smart #1, il primo crossover elettrico dell'azienda, è stato osservato durante uno degli ultimi test prima del debutto. Rispetto alla concept car mostrata a Monaco di Baviera, le differenze non sono moltissime. Tra queste, gli specchietti montati sulle portiere, i fari leggermente più grandi ed i paraurti ridisegnati.

All'interno, invece, spiccano i 12,8" della console centrale, mentre i sedili sportivi, le cinture di sicurezza rosse ed il volante a tre razze completano un'atmosfera piuttosto giovanile. Tra l'altro, il veicolo sarà dotato di un sistema avanzato di controllo della temperatura della batteria che consentirà ai proprietari di preriscaldare il pacco batteria e migliorare ulteriormente l'efficienza. Smart ha anche confermato che il propulsore elettrico utilizzerà un sistema ESP di Bosch.

Alcune indiscrezioni, infine, fissano al 7 aprile la data di debutto del SUV elettrico. Il modello sarà lanciato sia in Cina che in Europa, dove competerà con altri piccoli SUV completamente elettrici tra cui la DS3 Crossback E-Tense, la Opel Mokka-e , la Peugeot e-2008 e la prossima baby-Jeep.

Via: CarScoops