Miku Super è una nuova moto elettrica in vendita in Europa, e promette un bello scatto

Miku Super è una nuova moto elettrica in vendita in Europa, e promette un bello scatto
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Miku è una sottomarca del produttore cinese di scooter elettrici Sunra, e si è presentata al mondo per la prima volta nel 2018 con la Miku Max. Ora l'azienda sta diffondendo in Europa il suo nuovo prodotto, la Miku Super, una moto elettrica dal design originale che promette prestazioni piuttosto interessanti. 

Con ruote da 12 pollici, un motore da 3.000 W e una batteria removibile da 1.440 Wh (72V e 20Ah), la Miku Super permette di raggiungere gli 80 km/h di velocità massima in appena 8,5 secondi.

L'autonomia (dichiarata) è di 90-130 km per carica, rispettivamente in modalità "veloce" ed "eco". Ora questi numeri sembrano poco realistici, per dirla con un eufemismo, se si considera che scooter elettrici con velocità e potenza simili hanno batterie da almeno 4.000 Wh (pensiamo alla Vespa Elettrica 70 un po' più potente ma che raggiunte 70 km di autonomia). 

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, da notare i freni a disco idraulici, le sospensioni idrauliche anteriori invertite e i doppi ammortizzatori posteriori. I prezzi? L'azienda sulla sua pagina indica di rivolgersi ai rivenditori, che la propongono a 4.299 €.

Mostra i commenti