Tesla aggiorna la mappa Supercharger: crescita costante in Europa

Tesla aggiorna la mappa Supercharger: crescita costante in Europa
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Tesla è attualmente attiva su molti progetti innovativi ma il segmento che la impegna maggiormente rimane quello delle auto elettriche. La popolare casa automobilistica ha appena aggiornato la mappa di Supercharger intorno al mondo.

I Supercharger corrispondono alle stazioni per la ricarica rapida delle auto elettriche Tesla, le quali recentemente hanno aperto le porte anche alle auto di altre case automobilistiche. Nelle ultime ore Tesla ha aggiornato la mappa mondiale, la quale localizza tutte le stazioni attive.

Dalla mappa dei Supercharger, che è aggiornata in tempo reale e che include anche le stazioni la cui apertura è programmata in futuro, mostra come Tesla ha pianificato di aprire un rilevante numero di Supercharger su territorio europeo. È possibile anche notare come alcune delle stazioni che avrebbero dovuto aprire nel 2021, apriranno nel 2022. Questo probabilmente a causa dei ritardi che facilmente si possono accumulare in progetti del genere, i quali necessitano dell'approvazione di tutte le autorità locali sul territorio.

In generale, si nota come Tesla stia mantenendo costante l'incremento di Supercharger sul territorio, tenendo fede agli obiettivi che si è data recentemente. Nell'ultimo anno si è passati da 23.277 Supercharger in 2.564 stazioni a 31.498 Supercharger in 3.476 stazioni.

Via: Electrek
Mostra i commenti