Tesla, basterà un aggiornamento software per risolvere i problemi alla pompa di calore?

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Tesla, basterà un aggiornamento software per risolvere i problemi alla pompa di calore?

Aggiornamento in arrivo per Tesla e sarà un'ottima notizia soprattutto per gli automobilisti che soffrono particolarmente il freddo. Difatti, Elon Musk ha annunciato che presto un aggiornamento software metterà "una pezza" ai problemi che affliggono la pompa di calore di alcuni modelli.

Questa criticità, per la prima volta, sarebbe emersa durante lo scorso inverno, quando alcuni proprietari di Tesla si sono trovati a fronteggiare un serio guasto all'impianto di riscaldamento della propria auto. In particolare, ad essere afflitti dal problema sono le Model 3 e Model Y.

Probabilmente la causa di tutto ciò stava proprio nell'inedito sistema a pompa di calore. Nel dettaglio, sembrerebbe che il problema sia causato dalla presa d'aria della pompa di calore dove un "flap" rimane bloccato con un accumulo di ghiaccio. Addirittura, alcuni proprietari sono stati costretti alla sostituzione dell'intero impianto.

Per questo motivo, più di qualcuno rimane scettico sull'ipotesi che possa bastare un aggiornamento software per rimediare al gusto.

Via: Electrek