Ecco il video che dimostra come Tesla difende i propri passeggeri dall'inquinamento

Una particolare modalità ed il filtro HEPA garantiscono una protezione quasi totale contro gli agenti inquinanti
Ecco il video che dimostra come Tesla difende i propri passeggeri dall'inquinamento
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Tesla ha diffuso un video in cui viene illustrato il funzionamento della modalità "Bioweapon Defense Mode", misura di sicurezza recentemente introdotta sulle Model Y, Model S e Model X. Prima di passare al funzionamento, però, occorre spiegare di cosa stiamo parlando. In pratica, si tratta di una modalità con la quale l'auto utilizza il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) per ripulire l'aria dell'abitacolo da agenti inquinanti e addirittura per difendere i passeggeri da armi batteriologiche (il filtro è capace di filtrare il 99,7% delle particelle sospese nell'aria).

Nel video, sono state inserite una Tesla Model Y ed una BMW X3 all'interno di un'enorme bolla trasparente. Tra l'altro, uno dei dipendenti è rimasto seduto all'interno della Testa durante l'esperimento. Successivamente, sono stati accesi alcuni fumogeni rossi che, in poco tempo, hanno invaso l'abitacolo della BMW. La Model Y, invece, attivata la modalità "Bioweapon Defense Mode", è rimasta completamente libera da ogni fumo.

Al termine dell'esperimento, i tecnici di Tesla hanno smontato il filtro HEPA, mostrando a tutti la quantità di polvere rossa catturata dal dispositivo (sempre in funzionamento, ad eccezione della specifica modalità che va attivata dall'utente).

Via: ElecTrek
Mostra i commenti