Tesla ha in mente grandi novità per i modelli 2022 di Model 3 e Model Y

Tesla ha in mente grandi novità per i modelli 2022 di Model 3 e Model Y
Federica Papagni
Federica Papagni

Una serie di documenti rivolti alle autorità europee recentemente trapelate hanno suggerito quali sono i piani di Tesla in fatto di modifiche e aggiornamenti di alcuni suoi prodotti, in maniera particolare dei modelli 2022 delle Model 3 e Model Y.

Qui sotto vi alleghiamo le immagine relative alla notizia che rivelano alcuni cambiamenti significativi e importanti. In primis, sembra che Tesla stia finalmente sostituendo la batteria da 12 volt con una agli ioni di litio da 15,5 volt. 

Le auto saranno anche dotate del Superhorn che combina clacson, allarme e altoparlante esterno in quanto suoni di avviso per i pedoni. Inoltre, se nel 2021 Tesla aveva reso più silenzioso il veicolo grazie ai doppi vetri acustici, ora questi saranno implementati anche per il lunotto delle versioni 2022, andando così a migliorare sempre di più le prestazioni acustiche.

L'azienda starebbe costruendo in Cina la nuova Model Y Performance dotato di un nuovo chip AMD Ryzen, e sembra che quest'ultimo sarà disponibile anche sulla Model 3. 

Questi cambiamenti pare che siano destinati ad arrivare ai veicoli Model 3 e Model Y costruiti in Cina, ma saranno presto integrati alla Gigafactory di Berlino.

Via: Electrek

Commenta