Agghiacciante problema per Tesla: questa Model 3 si è "bloccata" a 130 km/h in autostrada

Agghiacciante problema per Tesla: questa Model 3 si è "bloccata" a 130 km/h in autostrada
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Tesla è uno dei leader del settore delle auto elettriche, grazie ai suoi modelli che sono presenti da ormai un decennio sul mercato e integrano piattaforme software all'avanguardia anche in termini di guida autonoma. Peccato che non tutto fili sempre liscio.

La storia raccontata da un proprietario statunitense di Tesla Model 3 è abbastanza allarmante e preoccupante. Tal Rodriguez ha raccontato a ABC7 News che la sua Model 3 si è freezata a 130 km/h mentre viaggiava in autostrada. Si intende che la vettura non rispondeva più ai comandi, le frecce, l'acceleratore, il computer di bordo, il display non funzionavano in alcun modo. Per fortuna i freni hanno funzionato. Il video qui in basso testimonia l'accaduto.

Il conducente ha anche riferito che l'auto si era surriscaldata ed emanava uno strano odore. Per fortuna è poi riuscita a uscire dall'autostrada, provvidenzialmente poco trafficata, e ha chiamato un carro attrezzi. Tesla ha riparato l'auto riferendo che c'era un problema al sistema di alimentazione.

Il conducente però non è rimasto soddisfatto della spiegazione ed esige maggiori dettagli, considerando la sua preoccupazione dopo l'accaduto. Tesla non ha ancora fornito maggiori dettagli in merito.

Via: Carscoops
Mostra i commenti