Tesla Model S Plaid contro Audi R8 modificata: una gara da brividi!

L'auto elettrica non può nulla contro questo mostro da 1700 cavalli
Tesla Model S Plaid contro Audi R8 modificata: una gara da brividi!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

La Tesla Model S Plaid è una delle auto di serie più veloci attualmente sul mercato ed è in grado di raggiungere i 100 km/h in poco più di 2 secondi e il quarto di miglio in soli 9,2 secondi. Nonostante l'aspetto esteriore discreto, i suoi tre motori elettrici riescono ad erogare non meno di 1.020 CV, ma nulla ha potuto contro questa Audi R8 modificata.

Il canale su YouTube Hoonigan sta attualmente lavorando all'ultima stagione di "This vs. That" che avrà come protagonista proprio la Teslòa Model S Plaid. La sua prima sfida è stata un'Audi R8 dotata di una coppia di turbocompressori che portano la potenza a 1.700 CV. Se volete saltare le presentazioni, scattate al minuto 9:41 per la prima gara!

Nella prima gara e con la potenza della R8 ridotta a circa 1.200 CV, la coupé tedesca è uscita subito dalla linea e mentre le velocità continuavano a crescere, ha facilmente superato la Tesla, battendola di un certo numero di lunghezze di auto. Per la seconda gara, alla Tesla è stato concesso un vantaggio di due auto, mentre la R8 è stata portata a 1.450 CV. Niente da fare, ancora una volta la potentissima supercar ha ottenuto una vittoria, ancora più facilmente.

Sorprendentemente, a parte i turbocompressori il V10 da 5,2 litri della R8 è stato lasciato intatto, ma sono state apportate una serie di migliorie al cambio per supportare la potenza extra.

Mostra i commenti