Tesla: nuovo aggiornamento trasforma le auto in veri e propri megafoni

Tesla: nuovo aggiornamento trasforma le auto in veri e propri megafoni
Federica Papagni
Federica Papagni

Tesla con il nuovo aggiornamento rilasciato permette a tutti gli utenti dotati di uno dei veicoli più recenti della casa (2019 in poi) di poter comunicare con l'ambiente circostante come se fosse un megafono.

L'update di queste vacanze ingloba un pacchetto di funzionalità che potrebbero sembrare divertenti, oltre che pratiche, e interesse quella tipologie di auto perché sono dotate di altoparlante esterno, pensato per essere utilizzato per riprodurre un suono di avviso dei pedoni a basse velocità.

Se l'anno scorso, Tesla aveva implementato la funzione Boombox, che consente ai proprietari di riprodurre suoni preregistrati attraverso l'altoparlante, quello di quest'anno invece aggiunge alla stessa l'opzione megafono.

Quest'ultima dota il veicolo di alcuni effetti vocali a ciò che vien detto, così da riprodurlo all'esterno grazie agli altoparlanti. Per avere una dimostrazione di quanto descritto potete vedere il video qui sotto. 

È stata anche resa disponibile la visualizzazione live remota tramite la modalità Sentry che permette di trasmettere la propria voce all'auto utilizzando l'app mobile Tesla.

Via: Electrek

Commenta