Tesla porta una ventata di novità sui modelli 2022 di Model 3 e Model Y

Tesla porta una ventata di novità sui modelli 2022 di Model 3 e Model Y
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Con l'arrivo del nuovo anno, anche Tesla si prepara ad apportare cambiamenti significativi sui modelli che offre in vendita al pubblico. In particolare, la maggior parte delle configurazioni possibili per la linea Model 3 e Model Y hanno visto un aggiornamento delle loro specifiche sul configuratore online negli Stati Uniti.

Per la Model 3 Standard Range Plus, l'autonomia è passata da 262 a 272 miglia con una singola carica. Questo è quello che accade se decidete di montare le ruote "standard" da 18", canche se Tesla ora ha le ruote da 19" selezionate come impostazione predefinita sul configuratore online. Con queste, l'autonomia scende a 267 miglia.

Inoltre, Tesla non si riferisce più alla Model 3 base come "Standard Range Plus", ma come "Rear-Wheel Drive" e i diversi pacchetti di batterie disponibili sono differenziati solo dalla Model 3 Dual Motor che viene anche chiamata "Long Range". Quest'ultima aumenta la sua autonomia fino a 358 miglia con le ruote da 18" e 334 miglia con le ruote da 19".

Anche la Model Y Long Range ha subito dei cambiamenti, passando da 326 a 330 miglia di autonomia con le ruote da 19" e a 318 miglia con le ruote da 20".

Via: electrek

Commenta