Tesla pronta a buttarsi nel settore dell'audio?

La casa automobilistica ha depositato il marchio per dispositivi audio
Tesla pronta a buttarsi nel settore dell'audio?
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Tesla è al momento conosciuta solo per le sue automobili elettriche, ma presto la casa americana potrebbe lanciare una linea di dispositivi legati all'audio: l'azienda infatti avrebbe depositato il suo marchio per la vendita di cuffie, auricolari, microfoni e non solo.

In particolare, la società di Elon Musk ha registrato entrambi i suoi marchi, ovvero il logo "TESLA" e l'ormai iconica "T", per la categoria apparecchiature audio. Questo è quello che si legge nei documenti relativi la registazione del marchio:

La registrazione del marchio TESLA™ è destinata a coprire le categorie di microfoni; cuffie; auricolari; lettori audio digitali; apparecchi per la trasmissione del suono; altoparlanti audio; subwoofer; cuscinetti per cuffie; interfacce audio; apparecchi di equalizzazione audio; trombe per altoparlanti; megafoni.

Ci teniamo però a ricordare che non è detto che vedremo davvero delle cuffie a marchio Tesla: spesso le aziende registrano il proprio marchio per diverse categorie di prodotti, anche se poi non vengono sempre utilizzate concretamente. Molto più accreditata l'ipotesi per cui Tesla potrebbe star lavorando ad un impianto audio proprietario per le sue auto.

Via: Electrek
Mostra i commenti