Tesla può costruire una stazione di supercharger in soli 8 giorni

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Tesla può costruire una stazione di supercharger in soli 8 giorni

Quanto tempo si impiega per installare una nuova stazione Supercharger di Tesla? Nuovi filmati diffusi dall'azienda dimostrano che a volte sono sufficienti appena otto giorni, come è accaduto ad esempio in Florida. L'obiettivo è stato raggiungibile grazie ad un nuovo sistema che consente di installare un prefabbricato già pronto, permettendo così all'azienda di ridurre i costi e diminuire eventuali disagi agli automobilisti.

Si tratta di un'importante innovazione, soprattutto considerando che Tesla si è posta l'obiettivo di triplicare la rete Supercharger in appena tre anni. A riguardo, nel 2020 c'erano 23.277 Supercharger in 2.564 stazioni, aumentati a 31.498 in 3.476 stazioni alla fine del 2021.

Il raggiungimento del traguardo, dunque, non è così prossimo. Tuttavia, occorre evidenziare che l'iter che consente all'azienda di costruire nuovi Supercharger non è immediato. Dopo aver individuato l'area dove installare le colonnine di ricarica, è necessario ottenere un accordo con i proprietari della superficie, presentare un progetto e farlo approvare dal comune.

Via: ElecTrek