Senza pubblicizzarlo, Tesla aggiunge la rotazione dello schermo alle nuove Model S e X

Senza pubblicizzarlo, Tesla aggiunge la rotazione dello schermo alle nuove Model S e X
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Con l'aggiornamento di inizio 2021, è stato chiaro a tutti che Tesla avrebbe riservato un'attenzione particolare all'infotainment dei propri veicoli di alta gamma (Model S e Model X). Pensiamo al nuovo processore per poter giocare, alla funzionalità Theater, allo schermo posteriore.

Ora il noto produttore di auto elettriche ha silenziosamente aggiunto una nuova funzionalità, almeno a partire dalle Model S e X prodotte da aprile, particolarmente utile sia per il conducente che per il passeggero anteriore: la rotazione motorizzata dello schermo centrale. A notarlo, un utente che ha postato un video su Twitter.

Come si vede dal video, la rotazione permette di rendere lo schermo maggiormente fruibile da parte del conducente, ma anche  per il passeggero, in caso volesse usarlo per guardare film o giocare. Ora come sappiamo la riproduzione video sullo schermo centrale non può avvenire mentre l'auto è in movimento, ma non ci sorprenderemmo se Tesla potesse cambiare questa impostazione, anche grazie all'avanzare dei suoi progressi nella guida autonoma

Nel video si nota anche l'apertura motorizzata del cofano, ma quella è una modifica apportata dall'utente e non qualcosa (per il momento) offerto da Tesla. 

Mostra i commenti