Tutti pazzi per le e-bike: la metà di chi cerca una bici la vuole elettrica e pieghevole

Tutti pazzi per le e-bike: la metà di chi cerca una bici la vuole elettrica e pieghevole
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Negli ultimi anni, i mezzi elettrici come monopattini o biciclette sono diventati sempre più popolari e utilizzati, soprattutto nelle grandi città e grazie a servizi che permettono di noleggiarli in maniera semplice e a un costo contenuto. In Italia sembra però che le siano le biciclette elettriche le più ricercate, stando a un'indagine di idealo.

Quasi il 50% degli utenti che cercano una bicicletta sul portale di comparazione prezzi la vuole elettrica e pieghevole, e l'ultimo sondaggio "State of the Nation" di Shimano conferma questa tendenza, visto che "il 39% della popolazione italiana sarebbe propensa all'acquisto di una bicicletta elettrica nei prossimi 12 mesi. La ragione? Per il 55% degli intervistati si tratta di un'ottima alternativa ai mezzi di trasporto pubblici". In particolare, le  city bike elettriche hanno coinvolto il 21% delle intenzioni di acquisto e le bici elettriche da trekking hanno interessato un pubblico superiore del +150% rispetto all'anno precedente.

In realtà, sono le biciclette in generale a essere sempre più apprezzate: rispetto ai dati dello scorso anno, Mountain Bike, Cross Country e All Mountain hanno interessato oltre il +200% di pubblico. La fascia d'età più interessata al mondo "bici" resta quella tra i 35 e i 44 anni, che rappresenta oltre il 26% del target totale.

Mostra i commenti