Vi siete mai domandati in che paese convenga acquistare una Tesla Model 3?

Uno studio inglese ha stilato le classifiche dei paesi dove la popolare auto elettrica costa di più e meno
Vi siete mai domandati in che paese convenga acquistare una Tesla Model 3?
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Un nuovo studio dal Regno Unito ha stilato una classifica dei paesi del mondo in cui i veicoli elettrici sono i più economici e costosi da acquistare, utilizzando come esempio una Tesla Model 3. Pur con tutte le sue limitazioni, il confronto può senz'altro offrire una prospettiva più ampia su come i costi dei veicoli elettrici variano a seconda del paese. Lo studio ha utilizzato quest'auto probabilmente perché è il veicolo elettrico più venduto al mondo, e ha contribuito a rendere Tesla l'azienda da battere sul mercato dei veicoli elettrici.

Oltre ai veicoli elettrici, lo studio confronta anche i prezzi globali di SUV, berline e auto sportive, ma ovviamente noi prenderemo in esame solo la parte collegata alle auto elettriche. Per la Tesla Model 3, lo studio si è concentrato sul modello più economico disponibile e ha utilizzato il prezzo di listino mostrato sul sito Web dell'azienda per ciascun paese, includendo tasse e qualsiasi potenziale contributo secondo le politiche del paese in esame.

In cima alla lista dei paesi in cui è più economico acquistare una Tesla Model 3 c'è Macao, sulla costa meridionale della Cina, seguita dalla vicina Cina al secondo posto e dalla Romania con solo duecento dollari in più al terzo posto.

E i paesi dove la Tesla Model 3 è più cara? Al primo posto con un enorme margine è Singapore, con quasi 83.500$ per la versione più economica della Tesla Model 3. Gli acquirenti di Singapore pagano più del doppio dei loro vicini di Macao. Seguono Israele e poi la Svezia, in i cui consumatori potrebbero presto spostare la loro attenzione verso altre case automobilistiche come NIO.

Via: Electrek
Fonte: Confused
Mostra i commenti