Il marchio di auto elettriche VinFast parte alla conquista dell'Europa con 50 negozi

L'annuncio del produttore vietnamita alla fiera EVS35 di Oslo
Il marchio di auto elettriche VinFast parte alla conquista dell'Europa con 50 negozi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Forse è sconosciuta ai più, ma il produttore di auto elettriche vietnamita VinFast ha grandi ambiziosi. I suoi modelli VF 8 e VF 9 (precedentemente chiamati VF e35 e VF e36), realizzati grazie alla collaborazione con la Pininfarina, arriveranno in Italia l'anno prossimo e ora l'azienda ha svelato di voler aprire una catena di 50 store in Europa. Se foste curiosi di conoscere le auto elettriche più economiche ad oggi in Italia, potete consultare l'articolo dedicato.

Amazon Prime Day

L'occasione è stata la fiera EVS35 (Electric Vehicle Symposium) che si sta tenendo a Oslo, in Norvegia, durante la quale VinFast ha condiviso anche alcune delle location di questi store, scelte strategicamente per "ottimizzare la convenienza del cliente". Purtroppo l'Italia non è inclusa nella lista, che prevede:

  • venticinque negozi in Germania (Francoforte, Berlino, Colonia, Oberhausen e Amburgo)
  • venti negozi in Francia (Parigi, Marsiglia, Nantes, Nizza, Montpellier, Aix en Provence e Metz)
  • cinque negozi nei Paesi Bassi (Amsterdam)

VinFast ha inoltre dichiarato che i clienti europei avranno accesso a una serie di vantaggi

  • chi acquisterà uno dei primi due veicoli elettrici (VF 8 e VF 9) in vendita nel 2022 e nel 2023 potrà usufruire di una gratificante politica di abbonamento abbinata al veicolo elettrico per l'intero ciclo di vita.
  • chi prenoterà una delle due auto dal 1 giugno al 30 settembre 2022, riceverà un anno gratuito di VinFast Smart Driving con ADAS di livello 2+ e suite Smart Services, oltre alla consegna a domicilio gratuita.

Al momento non si sa quando questi negozi apriranno, ma VinFast si aggiunge alla lista di marchi asiatici che stanno aprendo showroom nel nostro continente. 

Via: Electrek
Fonte: EVS35
Mostra i commenti