Volevate una Bentley elettrica? Il progetto sembra a buon punto

Test per la fine dell'anno, mentre la distribuzione sul mercato è fissata per il 2025
Volevate una Bentley elettrica? Il progetto sembra a buon punto
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Bentley aveva già annunciato la decisione di presentare cinque nuovi veicoli elettrici, e ora l'amministratore delegato Adrian Hallmark ha rivelato qualche dettaglio in più. Il primo veicolo è a buon punto, con l'esterno completo all'80-85% e gli interni al 95% e inizierà i test entro la fine dell'anno.

Hallmark ha poi aggiunto che  i loro prossimi veicoli elettrici avranno uno stile "più progressivo di alcuni dei nostri progetti attuali", con un design non radicale, ma "segnalerà che stiamo entrando in una nuova era". 

Nessuna parola sul fatto se sarà o meno un SUV, ma il manager ha aggiunto che il modello in arrivo sarà "tra i migliori per efficienza [aerodinamica]". Infine Hallmark ha rivelato che Bentley ha già dei progetti per altri quattro veicoli elettrici, e che "gli piacerebbe salire o scendere di prezzo per sfruttare ulteriormente il marchio in termini di potenziale". Quindi magari saranno auto più abbordabili

Come sappiamo la diffusione dei veicoli elettrici è fortemente limitata dai tempi e dalla frequenza di ricarica e sicuramente un acquirente facoltoso non avrà nessuna voglia di sopportare il "fastidio" di collegare il proprio veicolo a una presa come i comuni mortali. Di conseguenza, secondo le parole dell'amministratore delegato Bentley sta cercando "soluzioni [di ricarica] a mani libere, induttive o robotiche". Qualunque cosa voglia dire, non vediamo l'ora di scoprirlo!

Via: CarScoops
Mostra i commenti