Volkswagen punta forte sull'elettrico: nuovo obiettivo di vendite

Volkswagen punta forte sull'elettrico: nuovo obiettivo di vendite
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il mercato delle auto elettriche è sempre più in crescita, con Tesla che ha tracciato la strada e altri produttori che l'hanno seguita a ruota. Tra questi troviamo sicuramente Volkswagen, l'azienda tedesca che ha fissato un nuovo obiettivo di mercato.

Canale Telegram Offerte

Il capo della sezione vendite della casa automobilistica, Hildegard Wortmann, ha riferito a Reuters che Volkswagen costruirà 1,3 milioni di auto elettriche nel 2023, mentre quest'anno arriverà a 800.000. L'obiettivo più importante rappresenta nel trasformare il 50% di tutta la sua produzione in elettrico entro il 2030.

Raggiungendo l'obiettivo per il 2022 posizionerebbe Volkswagen soltanto dopo Tesla nel mercato automobilistico. L'azienda con a capo Elon Musk nel 2021 ha prodotto circa 930.000 veicoli, mentre per quest'anno punta ad arrivare a 1,5 milioni. Ma attenzione perché Volkswagen punta addirittura a superare Tesla sul mercato, cosa che potrebbe accadere nel 2025 secondo i vertici dell'azienda.

Un obiettivo ambizioso ma sicuramente realistico, soprattutto considerando la più ampia gamma di scelte con le quali Volkswagen è presente sul mercato.

Via: Carscoops
Fonte: Reuters
Mostra i commenti