Volkswagen e-Up! debutta sul mercato: tra le elettriche più economiche

Volkswagen e-Up! debutta sul mercato: tra le elettriche più economiche
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano delle importanti novità da parte di Volkswagen per il settore dei veicoli elettrici, con la casa tedesca che ha appena annunciato la disponibilità sul mercato della sua e-Up! tutta elettrica.

L'auto presentata sul mercato, al momento esclusivamente tedesco, da Volkswagen può contare su alcune peculiarità interessanti, pur non gravando particolarmente sul prezzo: sull'allestimento Style Plus, l'unico attualmente disponibile, troviamo cerchi in lega da 15 pollici "Blade", il climatizzatore Climatronic, il volante multifunzione in pelle e il Lane Assist.

Sotto il cofano troviamo un motore elettrico che produce 82 CV (61 kW / 83 CV) e 210 Nm (155 lb-ft) di coppia, mentre la batteria da 32,2 kWh, che supporta la ricarica rapida CC da 40 kW, promette un'autonomia che si aggira attorno ai 260 km.

La VW e-Up! Style Plus ha un prezzo di listino di € 26.895 ($ 30.575) in Germania, i quali si riducono a € 17.325 se si considerano gli incentivi messi a disposizione dal governo tedesco. Ancora non si hanno notizie del suo debutto nel mercato italiano, dove dovrebbe comunque arrivare a breve. A proposito di incentivi, anche in Italia si lavora alle nuove misure per il triennio 2022-2024, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Via: Carscoops
Mostra i commenti