Volkswagen mostra i render di un ID. Buzz versione pickup

Volkswagen mostra i render di un ID. Buzz versione pickup
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Volkswagen ha celebrato la Giornata mondiale del Design con delle foto davvero speciali. Il protagonista, un po' a sorpresa, è stato l'ID. Buzz in versione pickup. Le immagini, tra l'altro, sono state accompagnate da queste parole: "Sulla strada tra l'idea e la produzione ci sono molte bozze invisibili".

Dai render, comunque, si può notare come questa versione del Buzz si basi sull'ID 2017, presentando, però, una parte posteriore aperta. Altre differenze, inoltre, riguardano le porte posteriori più corte, rivestimenti in plastica per la carrozzeria ed un gradino nel parafango posteriore.

Sul pickup, infine, non si sa molto di più. Probabile, però, che possa condividere con l'ID. Buzz anche il propulsore, caratterizzato da un pacco batteria agli ioni di litio da 82 kWh e un motore elettrico montato posteriormente che sviluppa 201 CV (150 kW / 204 CV) e 229 lb-ft (310 Nm) di coppia. Infine, recentemente, il CEO di Volkswagen America, Scott Keogh, ha confermato che la società sta "guardando attivamente" ad un pickup elettrico. 

Via: CarScoops
Mostra i commenti