
Volvo annuncia investimenti miliardari per migliorare la produzione di auto elettriche
Seguendo l'esempio di Tesla, lo storico marchio svedese punta alla tecnologia mega-castingVolvo Cars, dopo l'ufficialità del nuovo sito produttivo per le batterie a Goteborg, ha annunciato ulteriori investimenti nel suo stabilimento di produzione in Torslandia. L'azienda automobilistica, infatti, investirà circa 10 miliardi di corone svedesi (circa 1 miliardo di euro) per sviluppare soluzioni avanzate per la prossima generazione di veicoli elettrici.
L'obiettivo della casa automobilistica, infatti, è quello di offrire ai clienti auto più efficienti e meno costose. Per raggiungere questo obiettivo, quindi, Volvo introdurrà una serie di tecnologie e processi produttivi nuovi e più sostenibili come la tecnologia di mega-casting per le parti di carrozzeria in alluminio ed un nuovo centro di assemblaggio della batteria. L'azienda, inoltre, punta a migliorare anche le strutture intorno allo stabilimento, come le aree di relax, spogliatoi ed uffici.
I nuovi investimenti sono stati commentati così dal CEO di Volvo, Hakan Samuelsson: «Con questi investimenti facciamo un passo importante verso il nostro futuro completamente elettrico e ci prepariamo per Volvo elettriche ancora più avanzate. Torslanda è il nostro stabilimento più grande e svolgerà un ruolo cruciale per la nostra continua trasformazione mentre ci muoviamo verso il diventare un produttore di auto esclusivamente elettriche entro il 2030.»
![Screenshot 2022-02-09 at 09-07-47 Volvo Cars to invest over $1 billion to upgrade Swedish plant with tech-like mega casting[...]](https://www.smartworld.it/images/2022/02/09/screenshot-2022-02-09-at-09-07-47-volvo-cars-to-invest-over-1-billion-to-upgrade-swedish-plant-with-tech-like-mega-casting-.-_crop_resize.png)