Volvo annuncia investimenti miliardari per migliorare la produzione di auto elettriche

Seguendo l'esempio di Tesla, lo storico marchio svedese punta alla tecnologia mega-casting
Volvo annuncia investimenti miliardari per migliorare la produzione di auto elettriche
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Volvo Cars, dopo l'ufficialità del nuovo sito produttivo per le batterie a Goteborg, ha annunciato ulteriori investimenti nel suo stabilimento di produzione in Torslandia. L'azienda automobilistica, infatti, investirà circa 10 miliardi di corone svedesi (circa 1 miliardo di euro) per sviluppare soluzioni avanzate per la prossima generazione di veicoli elettrici.

L'obiettivo della casa automobilistica, infatti, è quello di offrire ai clienti auto più efficienti e meno costose. Per raggiungere questo obiettivo, quindi, Volvo introdurrà una serie di tecnologie e processi produttivi nuovi e più sostenibili come la tecnologia di mega-casting per le parti di carrozzeria in alluminio ed un nuovo centro di assemblaggio della batteria. L'azienda, inoltre, punta a migliorare anche le strutture intorno allo stabilimento, come le aree di relax, spogliatoi ed uffici.

I nuovi investimenti sono stati commentati così dal CEO di Volvo, Hakan Samuelsson: «Con questi investimenti facciamo un passo importante verso il nostro futuro completamente elettrico e ci prepariamo per Volvo elettriche ancora più avanzate. Torslanda è il nostro stabilimento più grande e svolgerà un ruolo cruciale per la nostra continua trasformazione mentre ci muoviamo verso il diventare un produttore di auto esclusivamente elettriche entro il 2030.»

Via: Electrek
Mostra i commenti