Volvo, presto verranno lanciati sette nuovi veicoli elettrificati

Volvo, presto verranno lanciati sette nuovi veicoli elettrificati
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Durante una conferenza dei concessionari a Miami, Volvo ha anticipato i suoi piani per il prossimo futuro, a partire dalla realizzazione di sette nuovi veicoli elettrificati, tra cui cinque completamente elettrici.

Su Autonews, una fonte anonima presente alla conferenza ha rivelato che la prima auto completamente elettrica dovrebbe assomigliare alla Concept Recharge, svelata nel 2021, e che entrerebbe in produzione nel 2023. Inoltre, l'azienda avrebbe in programma di annunciare un altro crossover, che attualmente ha il nome in codice di "V546" e che si posizionerà tra l'XC60 e l'XC90. La produzione dovrebbe partire nel 2025 presso lo stabilimento presente nella Carolina del Sud.

La stessa fonte, ha sostenuto che la casa automobilistica ha rivelato anche di stare lavorando su una versione completamente elettrica dell'XC60 e su un nuovo veicolo che si posizionerà sotto l'XC40. Infine, Volvo ha parlato della nuova tecnologia di guida autonoma "Ride Pilot". Questo sistema utilizzerebbe più di 24 sensori, tra cui LiDAR e ultrasuoni affinché l'IA riesca a comprendere il mondo circostante. La tecnologia verrà testata quest'anno in California.  

Via: CarScoops
Mostra i commenti