Il paradiso degli appassionati Apple mostrato in video: ecco l’incredibile collezione di Hap Plan

Vezio Ceniccola

Hap Plan è un distinto signore con una passione molto particolare: i prototipi a marchio Apple. A quanto pare, la sua passione dev’essere davvero molto forte, visto che nel corso degli anni lo ha portato ad accumulare sempre più prodotti nella sua collezione, fino ad arrivare ad oltre 250 dispositivi.

Questo dato fa della sua collezione la più grande al mondo per quanto riguarda i prototipi Apple, anche se c’è molto più al di là dei freddi numeri. Nella collezione del signor Plan, visibile in un video della CNBC, ci sono alcuni pezzi davvero rari e particolari, con dispositivi appartenenti ad ogni epoca della storia della mela morsicata.

Ad esempio, tra le scrivanie e gli scaffali dell’archivio di Hap ci sono Macintosh, Color Macintosh, Newton, Macintosh Portable, Macintosh TV, Macintosh 20th Anniversary, un LISA developer edition e vari modelli di iPad e iPhone, appartenenti a diverse generazioni.

LEGGI ANCHE: Nuovo Apple Store a Milano

Insomma, un vero e proprio piccolo paradiso per gli appassionati dei prodotti Apple, anche se per adesso non condivisibile, visto che si tratta di una collezione provata. Non tutto è però già perduto: Hap sta cercando una collaborazione con un qualche museo dispobibile, per mettere in mostra tutto questo ampio catalogo di prototipi, dunque è possibile che in futuro si possano organizzare visite guidate per scoprire tutta la collezione.

Per adesso, l’unico modo di vedere la collezione di Hap è grazie al video realizzato da CNBC, che potete vedere andando a questo indirizzo.

Via: 9to5Mac