Questa spilla smart con schermo AMOLED non vi serve, ma non potrete più farne a meno (foto)

Vezio Ceniccola

Le spille sono sempre tra i gadget più simpatici e divertenti per i NERD di tutto il mondo, ma quella che vi presentiamo oggi ha quel tocco smart che la rende in un attimo un prodotto della serie “shut up and take my money“.

L’accessorio in questione si chiama Beam ed è una spilla di nuova concezione, visto che dispone di uno schermo circolare con tecnologia AMOLED capace di mostrare qualsiasi tipo d’immagine, anche quelle animate.

A livello tecnico, il pannello utilizzato ha una risoluzione di 400 x 400 pixel con supporto colori a 24-bit. La batteria assicura una durata di 24 ore con riproduzione sempre attiva di immagini statiche, slideshow o GIF animate.

Grazie all’integrazione con l’app Android o iOS, è possibile cambiare in ogni momento il contenuto mostrato dalla spilla ed accedere a funzioni smart per la personalizzazione. Tra l’altro, è presente addirittura una funzione panic button che invia un segnale d’emergenza ad alcuni contatti fidati se si tiene premuto per 10 secondi il tasto accensione.

LEGGI ANCHE: Regali di natale tech

La startup che ha messo al mondo questo progetto dice che Beam è un ottimo modo per fare colpo sugli altri e iniziare una conversazione, magari mettendo in mostra un’immagine o una frase che può suscitare l’interesse di chi ci sta intorno.

L’unico problema è che tutto questo ha un prezzo, e non è certo piccolo: Beam costa 99$, circa 84€ al cambio attuale, che non sono certo bruscolini per una spilla smart. Se comuque ve ne siete già innamorati, potete acquistarla in colorazione bianca o nera sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Via: 9to5Google