Benedict Cumberbatch veste i panni di Edison nel primo trailer di The Current War

Leonardo Banchi

Gli appassionati di storia e tecnologia avranno di che divertirsi questo autunno: a Novembre arriverà infatti nei cinema The Current War, al quale possiamo finalmente dare un’occhiata grazie all’uscita del primo trailer ufficiale.

Il film narra la storia della cosiddetta “guerra delle correnti”, competizione economica combattutasi a fine ‘800 per il controllo del neonato mercato dell’energia elettrica negli Stati Uniti. I protagonisti della vicenda furono l’inventore Thomas Edison (interpretato da Benedict Cumberbatch) e George Westinghouse (interpretato da Michael Shannon), che nel trailer compaiono subito intenti a discutere sulla rivoluzione tecnologica che sta per colpire il paese.

LEGGI ANCHE: Ecco il trailer di Suburra, la prima serie italiana targata Netflix

In questa sfida (che sul piano tecnico significò il confronto fra corrente continua e alternata), non poteva poi naturalmente mancare un’apparizione di Nikola Tesla, interpretato nel film da Nicholas Hoult.

The Current War arriverà nelle sale dei cinema il prossimo 24 Novembre, giusto in tempo per la stagione degli Oscar. Nel frattempo potete però dargli un’occhiata in anteprima guardando il trailer che trovate qui sotto.

Via: TheVerge