Black Panther mena come un dannato nel suo primo trailer ufficiale

Nicola Ligas

Ammetto una personale ignoranza in materia di Black Panther. Al contrario degli altri supereroi Marvel del grande schermo, dei quali più o meno conoscevo o avevo letto la storia, la pantera nera di Wakanda è sfuggita al mio radar. Forse è per questo che ho visto con discreta curiosità il trailer del film in arrivo il prossimo febbraio al cinema, e devo dire che non è affatto male.

C’è quella buona dose di azione, di doppio gioco, e di effetti speciali, che ti aspetteresti da un film del genere. T’Challa, vero nome di Black Panther, sembra inoltre uno di quegli eroi molto “fisici” come piacciono a me: niente raggi laser dagli occhi, niente supervelocità, ma tante sane mazzate. C’è forse qualche stereotipo di troppo, a partire dalla colonna sonora, ma magari è solo un’impressione superficiale.

Mancano 4 mesi circa all’arrivo della pellicola, previsto per il 14 febbraio 2018 in Italia, ed il 16 febbraio negli USA (alla faccia di casa Marvel!). Gustatevi quindi il trailer e diteci cosa ne pensate.