Ecco a voi Brigitte, il 27° eroe di Overwatch! (video)

Matteo Bottin -

Sono quasi terminati i festeggiamenti per il Capodanno Lunare su Overwatch, ed ecco che gli sviluppatori ci mostrano il ventisettesimo eroe che verrà aggiunto a quelli già disponibili: Brigitte Lindholm.

Per quanto riguarda la sua storia, Brigitte è la figlia di Torbjörn, il fabbro d’armi di Overwatch. Crescendo con il padre, è diventata una grande riparatrice ed ingegnera ma, invece di seguirne le sue orme, ha preferito seguire l’amico di famiglia Reinhardt facendogli da scudiera. Ha poi deciso che essere scudiera non era abbastanza, e ha imparato a combattere, diventando una guerriera.

In gioco, Brigitte è un eroe di supporto ed assomiglia molto allo stile di gioco di Reinhardt, con uno scudo (molto più piccolo) che le permette di difendersi dai colpi avversari. Le sue abilità sono le seguenti:

  • Mazza a reazione: l’arma da mischia di Brigitte ha una portata estesa che le consente di colpire più nemici con un solo colpo.
  • Modulo riparatore: Brigitte lancia un Modulo Riparatore che cura un alleato: tutte le cure oltre la salute massima di quell’alleato diventano armatura.
  • Frustata: Brigitte scaglia la sua mazza a distanza, infliggendo danni e respingendo un nemico.
  • Scudo protettivo: Brigitte attiva una barriera energetica frontale che assorbe danni limitati.
  • Colpo di scudo: quando lo Scudo Protettivo è attivato, Brigitte può scattare in avanti per stordire un nemico.
  • Adunata: Brigitte si muove più velocemente e fornisce agli alleati vicini armatura che persiste finché non viene eliminata dai danni.

Brigitte è disponibile da subito sul PTR di Overwatch, ma per chi volesse approfondire di più il personaggio vi lasciamo a due video che mostrano la storia e una descrizione del nuovo eroe.

Le Origini di Brigitte

Presentazione di Brigitte da parte degli sviluppatori

Fonte: Overwatch