C’è un gioco testuale d’avventura nascosto in Google.com e nessuno ne sapeva niente (foto)

Roberto Artigiani

Le barzellette sull’umorismo degli ingegneri hanno ormai raggiunto il livello dei classici e sono seconde solo a quelle storiche sui carabinieri. Uno degli “scherzetti” tipici da ingegnere è l’inserimento di sorprese di varia natura, all’interno del software. Giochini, immagini inattese e quanto altro costituiscono il variegato campionario compreso nella dicitura “Easter Egg”. Oggi proprio uno di questi è stato scovato da un utente e postato su Reddit.

Si tratta di un breve gioco di avventura in forma testuale nascosto all’interno del codice della pagina web di Google.com. In particolare se effettuate una ricerca con le parole “text adventure” e poi aprite la console dovreste trovare una storia bell’e pronta da essere giocata. Usiamo il condizionale perché nonostante le evidenze e i vari articoli per il Web chi scrive non è riuscito a trovarne traccia.

LEGGI ANCHE: Il Chromecast di terza generazione?

Potrebbe essere per via della lingua italiana impostata di default nel browser o per scarsa conoscenza degli aspetti più tecnici, o forse a questo punto il gioco potrebbe anche essere stato rimosso. L’Easter Egg contiene diversi riferimenti a un determinato edificio del campus di Mountain View, sede centrale di Google, per cui non ci sono molti dubbi su chi può aver inserito questa piccola sorpresa.

Se volete provare a vederla con i vostri occhi non vi resta che cliccare qui e aprire la console usando ctrl+shift+l su Windows o command+shift+l oppure cliccando sul tasto destro e poi “ispeziona” (in alcuni sistemi funziona anche direttamente F12). Questo è quello che dovreste vedere.

Via: NeowinFonte: Reddit
  • Mirko

    a me, da macchina virtuale azure, funziona…
    dalla macchina locale invece non sono riuscito ad avviarlo…
    sarà un problema di IP?