Una donna si è costruita casa seguendo i tutorial su YouTube (video)

Leonardo Banchi

YouTube è ormai una miniera di informazioni praticamente inesauribile, e se qualche volta vi siete trovati a dover fare qualche lavoretto, come una riparazione elettronica o il montaggio di un dispositivo, è probabile che abbiate cercato su questa piattaforma le istruzioni per eseguirlo al meglio.

La storia di Cara Brookins, però, ha davvero dell’incredibile: dopo aver lasciato il partner per una storia di violenza familiare, questa donna ha deciso di costruire con le proprie mani una casa per poter dare una camera a ognuno dei suoi figli, e ci è riuscita proprio seguendo tutorial e video informativi trovati su YouTube.

LEGGI ANCHE: YouTube Red adesso è anche per i bambini… ma non per l’Italia!

Il lavoro ha richiesto ovviamente molte notti passate davanti allo schermo, studi e giornate di errori e tentativi, oltre naturalmente a un buon scambio di informazioni con persone incontrate ad Home Depot, catena di negozi statunitense dedicata a casa e fai da te, ma alla fine l’impresa si è conclusa con successo: dopo nove mesi di lavoro, e un investimento di circa 130.000$, la famiglia Brookins ha inaugurato una casa del valore stimato di oltre 500.000$, che ha superato senza problemi i controlli di sicurezza delle autorità.

La storia, risalente al 2008, è raccontata nel libro “Rise, How a House Built a Family”, appena pubblicato in America. Noi, però, non possiamo fare a meno di prendere spunto da questa storia per farvi una domanda: quale è la cosa più strana o difficile che avete imparato a fare seguendo dei tutorial su YouTube? Qualcuno di voi è arrivato a costruirsi un’abitazione, oppure credete di aver superato perfino questo risultato?

Via: TheNextWeb