I creatori di Game of Thrones realizzeranno una nuova serie di film di Star Wars

Lorenzo Delli

David Benioff e D.B. Weiss, i creatori dell’adattamento televisivo dei romanzi di George R.R. Martin conosciuto oramai in tutto il mondo con il nome di Game of Thrones, sono stati assoldati da Lucasfilm (leggasi Disney) per scrivere e produrre una nuova serie di film appartenenti all’universo di Star Wars.

Sì avete letto bene, e il bello è che questa nuova serie non ha nulla a che vedere con la nuova trilogia di cui si occuperà Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. La notizia della nuova trilogia inedita slegata dagli eventi della famiglia Skywalker era arrivata a novembre, ma a quanto pare Lucasfilm non ci ha messo molto a decidere di voler continuare a premere il piede sull’acceleratore offrendo nuove altre possibilità all’universo della saga fantasy spaziale più famosa di sempre.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – easter egg, curiosità e cameo… assolutamente NON a prova di spoiler!

È la stessa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, a dichiarare che David Benioff e D.B. Weiss, sono tra i migliori narratori attualmente in circolazione: “La loro padronanza nel gestire personaggi complessi, storie profonde e mitologie ricche di elementi apriranno nuovi orizzonti per Star Wars.“. Da quanto affermato da Lucasfilm, la nuova serie di lungometraggi dei creatori di Game of Thrones saranno separati sia dalla saga tradizionale sia dalla trilogia di Johnson. A questo punto la speranza è che il duo possa trarre ispirazione dalla Vecchia Repubblica, finora esplorata solo in ambito videoludico.

A questo punto vengono anche sospetti a riguardo della collaborazione di David Benioff e D.B. Weiss con HBO. Proprio per HBO il duo si stava preparando a lavorare ad una nuova serie, Confederate, ambientata in una timeline alternativa in cui la Guerra Civile americana era terminata  con la vittoria dei sudisti. A quanto pare però i temi affrontati si sono dimostrati più problematici del previsto, soprattutto per via delle polemiche che il possibile arrivo della serie aveva scatenato. Per il momento comunque tutti i riflettori sono puntati su Solo: A Star Wars Story e sul IX capitolo della saga che dovrebbe uscire nel 2019.

Fonte: Star Wars