La piattaforma D&D Beyond sarà lanciata ufficialmente il 15 agosto (foto e video)

Vezio Ceniccola

D&D Beyond è un set di strumenti online in grado di aiutarvi nelle lunghe campagne del mondo di Dungeons and Dragons. La piattaforma, già in fase beta da qualche mese, verrà lanciata ufficialmente il prossimo 15 agosto, fornendo tutto il necessario per iniziare a ruolare sia su desktop che su mobile.

I contenuti del servizio saranno sia gratis che a pagamento, con la presenza di tutte le indispensabili guide per i giocatori, il master, i mostri e tutti i vari aspetti del gioco. Già dall’inizio, sarà possibile creare il proprio personaggio, acquistare libri e moduli avventura e sviluppare contenuti da condividere col resto della community.

Per la prima settimana dopo il lancio, ovvero dal 15 al 21 agosto, i libri fondamentali saranno scontati a 20$, rispetto ai 30$ del prezzo di listino, mentre i moduli avventura avranno un costo standard di 25$.

LEGGI ANCHE: Dungeons & Dragons arriverà in realtà virtuale

Per usufruire della piattaforma D&D Beyond sarà necessario accedere con un account Curse di Twitch. Il servizio è ottimizzato per essere usato sia via browser desktop che su tablet e smartphone. Se volete maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Esistono già servizi e siti – come Roll20 e Fantasy Grounds – che permettono di aiutare i giocatori nelle campagne su D&D, ma avere una piattaforma ufficiale rapprensenta una sicurezza e una comodità ulteriore, grazie al quale gli utenti potranno ritrovare tutti gli strumenti utili allo sviluppo del gioco in maniera rapida e semplice.

Via: VentureBeat