Disney e Lucasfilm al lavoro su due spin-off dedicati a Boba Fett e Obi-Wan Kenobi!

Roberto Artigiani

Non si fa in tempo ad andare a vedere Solo: A Star Wars Story che già spuntano voci sui prossimi spin-off di Guerre Stellari (o Star Wars, se preferite)! A giudicare dalle voci che arrivano dagli USA, Disney e Lucasfilm starebbero programmando il proseguimento dell’espansione della saga con un film su Boba Fett e uno su Obi-Wan Kenobi.

Ad essere totalmente sinceri è da tempo che circolano voci di un progetto tutto per il celebre cacciatore di taglie, ma ora a quanto pare la cosa si sta facendo concreta. Il regista dovrebbe essere James Mangold, noto soprattutto per aver diretto Logan – The Wolverine, ma che si è fatto conoscere a Hollywood negli ultimi venti anni per essere particolarmente eclettico.

LEGGI ANCHE: Serie TV di Star Wars diretta da Jon Favreau

Boba Fett non è un personaggio con molta storia alle spalle, perlomeno per quello che riguarda l’universo cinematografico di Star Wars. È apparso nella trilogia originale con un paio di battute ne L’impero colpisce ancora prima di essere ucciso ne Il ritorno dello Jedi. Nella trilogia prequel abbiamo scoperto che probabilmente è un clone di Jango Fett diventato fedele all’Impero in seguito dopo alla sua uccisione da parte di Mace Windu (il jedi interpretato da Samuel L. Jackson).

Per ora non ci sono altri dettagli noti, ma difficilmente il film arriverà nelle sale prima di Episodio IX, previsto per la fine dell’anno prossimo. La strategia del franchise di Guerre Stellari, che prevede un mix di capitoli della saga principale e spin-off, si arricchirà anche di una pellicola dedicata alla storia di Obi-Wan Kenobi, di cui ancora non si sa nulla eccetto che Stephen Daldry è in trattativa per la regia.

Via: The Verge, Hollywood Reporter