Il crossover che non ti aspetti: quello tra Dylan Dog e Batman! (foto)

Lorenzo Delli

Sergio Bonelli Editore, una delle eccellenze italiane del settore fumettistico e DC Comics hanno appena annunciato una partnership che porterà alla pubblicazione di una miniserie incentrata su un crossover alquanto inaspettato: quello tra il bonelliano indagatore dell’incubo Dylan Dog e il cavaliere oscuro di casa DC, Batman!

Sì, avete capito bene: Batman e Dylan Dog appariranno fianco a fianco in una miniserie a fumetti. Il numero zero di questa serie debutterà niente meno che ai Lucca Comics and Games 2019 e sarà intitolato “Relazioni Pericolose“. Alla scrittura troviamo Roberto Recchioni, il curatore di Dylan Dog, e ai disegni Luigi Cavenago (se siete dylaniati potreste conoscerlo anche solo per Mater Dolorosa) e Werther Dell’Edera. Ovviamente, vista l’alleanza tra i due indagatori, non potevano non allearsi anche le loro due principali nemesi, Xabaras e Joker.

Non si hanno purtroppo dettagli a riguardo della storia o di altri personaggi delle due saghe che appariranno in questo crossover. Sappiamo però che la miniserie sarà composta da 3 albi la cui pubblicazione è prevista per il 2020. Il numero zero presente ai Comics sarà disponibile con due diverse copertine, una incentrata sui villain e l’altra sui due eroi, in esclusiva allo stand Sergio Bonelli Editore.

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC. Attendiamo con trepidazione il momento in cui tutti leggeranno questo speciale, che sarà disponibile a Lucca con due diverse copertine, una Heroes a l’altra Villains.

Michele Masiero, direttore editoriale

Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati.

Dylan Dog + Batman – Cover crossover

Via: MoviePlayer