La serie TV di Dylan Dog si fa sempre più promettente: arruolato un pezzo da novanta dell’horror

Edoardo Carlo Ceretti James Wan collaborerà con Bonelli Editore nella realizzazione di una serie TV dedicata all'Indagatore dell'Incubo.

Dylan Dog è pronto a tornare protagonista in live action, ma non parliamo di un eventuale seguito del lungometraggio del 2011. Questa volta – come già annunciato ad agosto – l’Indagatore dell’Incubo avrà una serie TV tutta sua, realizzata con l’onnipresente supervisione di Sergio Bonelli Editore, ma avvalendosi anche della collaborazione di veri maestri dell’horror.

Ci riferiamo ad Atomic Monster e soprattutto a James Wan, celebre regista di Saw: L’enigmista e apprezzatissimo dagli appassionati del genere horror. Wan ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo e affiancherà Michael Clear (Atomic Monster), Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI).

LEGGI ANCHE: Inizia la produzione di Cowboy Bebop

La serie sarà composta da 10 episodi, incentrati sulle avventure da incubo di Dylan Dog. Al momento non sono noti ulteriori dettagli su cast e periodi di uscita della serie dedicata al personaggio inventato da Tiziano Sclavi, ma sicuramente ne risentiremo parlare nel prossimo futuro. Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Davide Bonelli e James Wan.

James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo. Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti.

Davide Bonelli

Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre. Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo.

James Wan

Via: Coming Soon