Le figurine Panini di Fortnite in arrivo entro primavera in più di un milione di punti vendita!

Lorenzo Delli

Panini, la celebre casa editrice modenese conosciuta non solo in Italia per la pubblicazione di figurine e fumetti, ha stretto un accordo commerciale niente meno che con Epic Games, e ovviamente non poteva che esserci Fortnite al centro dell’accordo!

L’accordo tra Epic Games e Panini prevede la creazione di prodotti collezionabili dedicati a Fortnite, per la precisione collezioni di trading cards e album di figurine. Le collezioni raffigureranno personaggi tratti dal mondo di Fortnite, così come vari background, schermate e oggetti (comprese le armi) che sono presenti nel gioco.

LEGGI ANCHE: Apex Legends in un mese ha superato i 50 milioni di giocatori

Panini promette anche aggiornamenti regolari (nuovi album a cadenza regolare probabilmente, e espansioni per le trading cards) per “stare al passo con il concept del gioco“.

I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile.

Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi.

Peter Warsop, direttore Licensing del Gruppo Panini

I primi prodotti arriveranno in edicola entro la primavera di quest’anno, e il bello è che saranno disponibili nella maggior parte dei paesi del mondo. Panini prevede di distribuirle in più di un milione di punti vendita. Un bel colpaccio per una società tutta italiana!