Game of Thrones sconfiggerà gli spoiler sul finale… con tanti finali diversi!

Vezio Ceniccola

Uno dei più grandi problemi di tutti gli appassionati di serie TV degli ultimi anni sono gli spoiler e, tra le tante serie che ne hanno subito le conseguenze, quella che ha pagato il prezzo più alto è certamente Game of Thrones, che si appresta ormai alla sua stagione conclusiva. Come fare, dunque, ad evitare la fuga di notizie prima della messa in onda?

Se lo sono chiesti anche alla HBO, network che produce lo show, e pare abbiano trovato una soluzione ingegnosa, seppure non semplice da realizzare. Per evitare di far trapelare notizie sul finale della serie, atteso come il Sacro Graal da tutti i fan, non ci sarà un finale… ma tanti finali diversi!

Come confermato da Casey Bloys, president of programming di HBO, saranno girate varie versioni dell’ending della saga, in modo da non assicurare a nessuno la certezza sulla fine della storia, nemmeno agli stessi attori del cast o al resto della troupe sul set. In parole povere, se nessuno conosce la verità, nessuno può spifferarla in giro, dunque il segreto è al sicuro. Almeno in teoria.

LEGGI ANCHE: 4 spin-off in sviluppo per Game of Thrones

Non è certo la prima volta che si usa questo meccanismo dei finali multipli per proteggere l’effetto sorpresa conclusivo, ed anche altre note serie TV come Breaking Bad, I Soprano e Dallas l’hanno già utilizzato in passato.

Fatto sta che, a questo punto, l’unico modo per conoscere la fine di Game of Thrones sarà attendere la messa in onda dell’ultimo episodio dell’ultima stagione, previsto per marzo 2019. E stavolta non ci saranno leak o spoiler a rovinarvi la sorpresa. Forse…

Via: Mashable